Restyling completo del sito www.visana.ch

Bern, 20-ago-2015 Struttura chiara, navigazione intuitiva e design moderno: sono queste le caratteristiche che rendono il nostro nuovo sito web un’esperienza di marca digitale. Il nuovo sito è stato creato in modo da rispondere alle esigenze degli utenti.

Il sito si presenta non solo con una veste grafica nuova, fresca e moderna, ma anche con contenuti completamente aggiornati. I visitatori accedono alle informazioni corrette con pochi clic e con la massima facilità, ovunque si trovino. Grazie al responsive web design, la grafica del sito www.visana.ch si adatta automaticamente al vostro computer, tablet o smartphone.

L’offerta giusta per ogni esigenza

Il nostro nuovo sito internet è stato progettato tenendo conto delle esigenze degli utenti ed è dotato di numerosi elementi funzionali. La navigazione a riquadri consente l’accesso diretto alle informazioni principali.

Nel menu «Clienti privati», nella sezione «Prestazioni», sono descritti dettagliatamente tutti i prodotti assicurativi. La sezione «Servizi» contiene importanti suggerimenti e possibilità di contatto. Nella sezione «Le vostre fasi della vita» mostriamo ai nostri clienti come poter comporre il proprio pacchetto assicurativo individuale. Inoltre, il calcolatore dei premi di Visana è stato completamente ristrutturato.

Il menu «Clienti aziendali» presenta alle imprese una panoramica della nostra offerta assicurativa e dei nostri prodotti nell’ambito della Gestione aziendale della salute. È importante sottolineare che si possono trovare utili nozioni sul centro di competenza di Visana e sui nostri eventi e seminari.

Il menu «Partner» si rivolge agli intermediari e ai fornitori di prestazioni e racchiude le informazioni più importanti per collaborare con Visana.

Nell menu «Visana» abbiamo, invece, raccolto tutte le indicazioni relative alla nostra compagnia assicurativa, dove presentiamo il Gruppo Visana, i suoi engagements e le sue pubblicazioni. La voce «Il datore di lavoro Visana», oltre al portale degli impieghi e alle informazioni dettagliate sulla nostra selezione del personale, è dedicata a presentare Visana in veste di datore di lavoro. Per noi è importante mostrare ai nostri potenziali collaboratori chi siamo e cosa ci aspettiamo da loro.

La nostra ambizione: offrire i migliori servizi anche online

Visana è al fianco dei suoi clienti non solo con le 130 agenzie, ma anche online. Il nostro obiettivo è diventare nei prossimi anni leader nei servizi  tra gli assicuratori malattie nel mondo digitale.

Il Gruppo Visana in breve

Il Gruppo Visana rientra tra le principali compagnie di assicurazioni malattie e infortuni in Svizzera. Esso offre l’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOMS) secondo la Legge sull’assicurazione malattie (LAMal), le assicurazioni complementari e di cose secondo la Legge sul contratto d’assicurazione (LCA) e le assicurazioni contro gli infortuni secondo la Legge sull’assicurazione contro gli infortuni (LAINF). Visana assicura clienti privati (singole persone e famiglie) e clienti aziendali (imprese, istituzioni e associazioni). Per questi ultimi offre le assicurazioni contro la perdita di salario e contro gli infortuni. Complessivamente il Gruppo Visana conta circa 827'000 clienti privati, di cui oltre 615'000 hanno stipulato l’assicurazione di base. A questi occorre aggiungere 13'000 clienti aziendali. Fra la sede centrale a Berna e le circa 100 agenzie il Gruppo Visana impiega circa 1300 collaboratori in tutta la Svizzera di cui due terzi sono donne. Il volume dei premi ammonta a oltre 3,3 miliardi di franchi.

David Müller

Weltpoststrasse 19 3000 Berna 15 Numero diretto: 031 357 93 31 Cellulare: 076 495 74 91