Visana è sponsor d’oro dell’SCB

L’assicurazione malattie Visana e l’SCB Eishockey AG hanno stipulato un contratto di cooperazione per il prossimo triennio. Visana, partner dell’SCB già dal 2008, diventa così uno dei cinque sponsor d’oro dell’SCB.

Martedì 10 maggio 2016, Urs Roth, CEO del Gruppo Visana, e Marc Lüthi, CEO dell’SCB Eishockey AG, hanno firmato il nuovo contratto di cooperazione valido per tre anni. A partire dalla prossima stagione il logo di Visana sarà presente sulle maglie della prima squadra dell’SCB.

«Siamo molto lieti di poter esprimere anche in futuro il nostro legame con una delle organizzazioni sportive più conosciute, più professionali e di maggior successo della Svizzera», commenta Urs Roth, CEO del Gruppo Visana.

Per Marc Lüthi, CEO dell’SCB Eishockey AG, la collaborazione ampliata si basa anche sulla fiducia reciproca costruita negli anni: «La fiducia è una caratteristica importante di molti dei nostri partner. Visana ha lo status di partner ormai da otto anni presso l’SCB. Siamo lieti di poter annoverare tra i nostri sponsor d’oro anche Visana e di poter ampliare ulteriormente la nostra eccellente collaborazione con questa azienda con sede a Berna che vanta una lunga tradizione.»

 

Visana e SCB Eishockey AG si sono accordate tacitamente.

Visana in breve

Il Gruppo Visana rientra tra le principali compagnie di assicurazioni malattie e infortuni in Svizzera. La sua offerta comprende l’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOMS) secondo la Legge sull’assicurazione malattie (LAMal), assicurazioni complementari e di cose secondo la Legge sul contratto d’assicurazione (LCA), assicurazioni contro gli infortuni secondo la Legge sull’assicurazione contro gli infortuni (LAINF), soluzioni di previdenza e assicurazioni auto. Visana assicura clienti privati (singole persone e famiglie) e clienti aziendali (imprese, istituzioni e associazioni). A questi ultimi offre anche assicurazioni contro la perdita di salario e gli infortuni. Inoltre, fanno parte della sua offerta anche le assicurazioni di mobilia domestica, stabili, responsabilità civile privata e protezione giuridica. Complessivamente Visana conta circa 848'000 clienti privati, di cui 644'200 hanno stipulato un’assicurazione di base. A questi si aggiungono 16'500 clienti aziendali. Fra la sede centrale a Berna e le circa 50 agenzie, il Gruppo Visana impiega circa 1'400 collaboratori in tutta la Svizzera, di cui due terzi sono donne. Il volume dei premi ammonta a circa 3,7 miliardi di franchi.

David Müller

Responsabile Comunicazione aziendale Weltpoststrasse 19 3000 Berna 16
Contatto