Visana è sponsor d’oro dell’SCB

Berna, 13-mag-2016 L’assicurazione malattie Visana e l’SCB Eishockey AG hanno stipulato un contratto di cooperazione per il prossimo triennio. Visana, partner dell’SCB già dal 2008, diventa così uno dei cinque sponsor d’oro dell’SCB.

Martedì 10 maggio 2016, Urs Roth, CEO del Gruppo Visana, e Marc Lüthi, CEO dell’SCB Eishockey AG, hanno firmato il nuovo contratto di cooperazione valido per tre anni. A partire dalla prossima stagione il logo di Visana sarà presente sulle maglie della prima squadra dell’SCB.

«Siamo molto lieti di poter esprimere anche in futuro il nostro legame con una delle organizzazioni sportive più conosciute, più professionali e di maggior successo della Svizzera», commenta Urs Roth, CEO del Gruppo Visana.

Per Marc Lüthi, CEO dell’SCB Eishockey AG, la collaborazione ampliata si basa anche sulla fiducia reciproca costruita negli anni: «La fiducia è una caratteristica importante di molti dei nostri partner. Visana ha lo status di partner ormai da otto anni presso l’SCB. Siamo lieti di poter annoverare tra i nostri sponsor d’oro anche Visana e di poter ampliare ulteriormente la nostra eccellente collaborazione con questa azienda con sede a Berna che vanta una lunga tradizione.»

 

Visana e SCB Eishockey AG si sono accordate tacitamente.

Il Gruppo Visana in breve

Il Gruppo Visana è uno degli assicuratori malattie e infortuni leader in Svizzera. Esso offre l’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOMS) secondo la Legge sull’assicurazione malattie (LAMal), le assicurazioni complementari e di cose secondo la Legge sul contratto d’assicurazione (LCA) e le assicurazioni contro gli infortuni secondo la Legge sull’assicurazione contro gli infortuni (LAINF). Visana assicura clienti privati (singole persone e famiglie) e clienti aziendali (imprese, istituzioni e associazioni). Per questi ultimi offre le assicurazioni contro la perdita di salario e contro gli infortuni. Complessivamente il Gruppo Visana conta oltre 1,1 milioni di assicurati, di questi circa 567'000 hanno stipulato l’assicurazione di base. Il Gruppo Visana impiega circa 1'300 collaboratori in tutta la Svizzera, suddivisi fra la Sede centrale a Berna e i circa 120 uffici esterni. Il volume dei premi ammonta a circa 3,1 miliardi di franchi.

David Müller

Responsabile Comunicazione aziendale Weltpoststrasse 19 3000 Berna 15 Numero diretto: 031 357 93 31 Cellulare: 076 495 74 91