Visana sostiene la Zürcher Kantonalturnfest

Bern, 14-set-2016 Come partner di diversi progetti, Visana investe nella promozione del movimento e della salute e nella prevenzione. Con un nuovo impegno in qualità di partner della Zürcher Kantonalturnfest 2017, la Festa cantonale zurighese di ginnastica, Visana sostiene lo sport di massa. Di questa collaborazione beneficeranno oltre 10'000 ginnaste e ginnasti.

Un’assicurazione malattie tutela i suoi clienti dalle conseguenze di malattie e infortuni. In collaborazione con diverse società di sport di massa e agonistico, Visana permette loro di ridurre il rischio di infortunio e di malattia e di mantenersi in forma fisica e mentale. Visana sostiene ora anche la Zürcher Kantonalturnfest 2017 come Co-Partner. L’evento si terrà dal 15 al 25 giugno 2017 a Rikon ZH nella Tösstal. Con oltre 10'000 ginnaste e ginnasti e migliaia di collaboratori sarà uno degli eventi principali per quanto concerne lo sport di massa in Svizzera.

Il Gruppo Visana in breve

Il Gruppo Visana è uno degli assicuratori malattie e infortuni leader in Svizzera. Esso offre l’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOMS) secondo la Legge sull’assicurazione malattie (LAMal), le assicurazioni complementari e di cose secondo la Legge sul contratto d’assicurazione (LCA) e le assicurazioni contro gli infortuni secondo la Legge sull’assicurazione contro gli infortuni (LAINF). Visana assicura clienti privati (singole persone e famiglie) e clienti aziendali (imprese, istituzioni e associazioni). Per questi ultimi offre le assicurazioni contro la perdita di salario e contro gli infortuni. Complessivamente il Gruppo Visana conta oltre 1,1 milioni di assicurati, di questi circa 567'000 hanno stipulato l’assicurazione di base. Il Gruppo Visana impiega circa 1'300 collaboratori in tutta la Svizzera, suddivisi fra la Sede centrale a Berna e i circa 120 uffici esterni. Il volume dei premi ammonta a circa 3,1 miliardi di franchi.

David Müller

Responsabile Comunicazione aziendale Weltpoststrasse 19 3000 Berna 15 Numero diretto: 031 357 93 31 Cellulare: 076 495 74 91