Visana sostiene la Zürcher Kantonalturnfest

Come partner di diversi progetti, Visana investe nella promozione del movimento e della salute e nella prevenzione. Con un nuovo impegno in qualità di partner della Zürcher Kantonalturnfest 2017, la Festa cantonale zurighese di ginnastica, Visana sostiene lo sport di massa. Di questa collaborazione beneficeranno oltre 10'000 ginnaste e ginnasti.

Un’assicurazione malattie tutela i suoi clienti dalle conseguenze di malattie e infortuni. In collaborazione con diverse società di sport di massa e agonistico, Visana permette loro di ridurre il rischio di infortunio e di malattia e di mantenersi in forma fisica e mentale. Visana sostiene ora anche la Zürcher Kantonalturnfest 2017 come Co-Partner. L’evento si terrà dal 15 al 25 giugno 2017 a Rikon ZH nella Tösstal. Con oltre 10'000 ginnaste e ginnasti e migliaia di collaboratori sarà uno degli eventi principali per quanto concerne lo sport di massa in Svizzera.

Visana in breve

Il Gruppo Visana rientra tra le principali compagnie di assicurazioni malattie e infortuni in Svizzera. La sua offerta comprende l’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOMS) secondo la Legge sull’assicurazione malattie (LAMal), assicurazioni complementari e di cose secondo la Legge sul contratto d’assicurazione (LCA), assicurazioni contro gli infortuni secondo la Legge sull’assicurazione contro gli infortuni (LAINF), soluzioni di previdenza e assicurazioni auto. Visana assicura clienti privati (singole persone e famiglie) e clienti aziendali (imprese, istituzioni e associazioni). A questi ultimi offre anche assicurazioni contro la perdita di salario e gli infortuni. Inoltre, fanno parte della sua offerta anche le assicurazioni di mobilia domestica, stabili, responsabilità civile privata e protezione giuridica. Complessivamente Visana conta circa 848'000 clienti privati, di cui 644'200 hanno stipulato un’assicurazione di base. A questi si aggiungono 16'500 clienti aziendali. Fra la sede centrale a Berna e le circa 50 agenzie, il Gruppo Visana impiega circa 1'400 collaboratori in tutta la Svizzera, di cui due terzi sono donne. Il volume dei premi ammonta a circa 3,7 miliardi di franchi.

David Müller

Responsabile Comunicazione aziendale Weltpoststrasse 19 3000 Berna 16
Contatto