Disponibile da subito: Visana App

Berna, 31-ago-2017 L’app per smartphone di Visana, oltre a offrire tutti i vantaggi del portale per clienti “MyVisana”, propone anche ulteriori funzioni. Per una panoramica assicurativa oppure per inoltrare direttamente la fattura del medico: Visana è reperibile in qualsiasi momento e ovunque si trovino i clienti. Questo si chiama servizio.

Oltre 15 anni fa, Visana ha introdotto come uno dei primi assicuratori malattie il portale online per clienti MyVisana. Tuttavia, siccome le necessità dei clienti sono cambiate con l’arrivo degli smartphone, abbiamo lanciato Visana App, un’applicazione per apparecchi Apple e Android. Con questa app gli assicurati possono:

  • fotografare e inviare in modo semplice e veloce le fatture mediche;
  • visualizzare le tessere d’assicurazione di tutti i membri della famiglia, ovunque si trovino;
  • accedere con impronta digitale oppure codice PIN;
  • accedere da più apparecchi;
  • trovare tutte le novità e offerte proposte su visana.ch in modo compatto.

Inoltre, l’applicazione offre tutte le funzionalità del portale MyVisana, come ad esempio la panoramica delle polizze e i conteggi delle prestazioni. Visana vuole offrire ai propri clienti un servizio ineccepibile anche tramite smartphone: un servizio semplice, veloce e accessibile da ovunque.

Da subito, Visana App è disponibile nell’Apple-Store e su Google Play Store.

Maggiori informazioni sull’app sono disponibili qui: visana.ch/app

 

Il Gruppo Visana in breve

Il Gruppo Visana rientra tra le principali compagnie di assicurazioni malattie e infortuni in Svizzera. Esso offre l’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOMS) secondo la Legge sull’assicurazione malattie (LAMal), le assicurazioni complementari e di cose secondo la Legge sul contratto d’assicurazione (LCA) e le assicurazioni contro gli infortuni secondo la Legge sull’assicurazione contro gli infortuni (LAINF). Visana assicura clienti privati (singole persone e famiglie) e clienti aziendali (imprese, istituzioni e associazioni). Per questi ultimi offre le assicurazioni contro la perdita di salario e contro gli infortuni. Complessivamente il Gruppo Visana conta circa 827'000 clienti privati, di cui oltre 615'000 hanno stipulato l’assicurazione di base. A questi occorre aggiungere 13'000 clienti aziendali. Fra la sede centrale a Berna e le circa 100 agenzie il Gruppo Visana impiega circa 1300 collaboratori in tutta la Svizzera di cui due terzi sono donne. Il volume dei premi ammonta a oltre 3,3 miliardi di franchi.

David Müller

Responsabile Comunicazione aziendale Weltpoststrasse 19 3000 Berna 15 Numero diretto: 031 357 93 31 Cellulare: 076 495 74 91