Interruzione del servizio myVisana dalle 13.00 alle 14.00 del 3 giugno 2023

Ulteriori informazioni

Disponibile da subito: Visana App

L’app per smartphone di Visana, oltre a offrire tutti i vantaggi del portale per clienti “MyVisana”, propone anche ulteriori funzioni. Per una panoramica assicurativa oppure per inoltrare direttamente la fattura del medico: Visana è reperibile in qualsiasi momento e ovunque si trovino i clienti. Questo si chiama servizio.

Oltre 15 anni fa, Visana ha introdotto come uno dei primi assicuratori malattie il portale online per clienti MyVisana. Tuttavia, siccome le necessità dei clienti sono cambiate con l’arrivo degli smartphone, abbiamo lanciato Visana App, un’applicazione per apparecchi Apple e Android. Con questa app gli assicurati possono:

  • fotografare e inviare in modo semplice e veloce le fatture mediche;
  • visualizzare le tessere d’assicurazione di tutti i membri della famiglia, ovunque si trovino;
  • accedere con impronta digitale oppure codice PIN;
  • accedere da più apparecchi;
  • trovare tutte le novità e offerte proposte su visana.ch in modo compatto.

Inoltre, l’applicazione offre tutte le funzionalità del portale MyVisana, come ad esempio la panoramica delle polizze e i conteggi delle prestazioni. Visana vuole offrire ai propri clienti un servizio ineccepibile anche tramite smartphone: un servizio semplice, veloce e accessibile da ovunque.

Da subito, Visana App è disponibile nell’Apple-Store e su Google Play Store.

Maggiori informazioni sull’app sono disponibili qui: visana.ch/app

 

Ufficio stampa Visana

Potete contattarci all’indirizzo medien@visana.ch

Visana Services SA, Ufficio stampa, Weltpoststrasse 19, 3000 Berna 16

Visana in breve

Visana rientra tra le principali compagnie di assicurazioni malattie e infortuni in Svizzera. Offre l’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOMS) secondo la Legge sull’assicurazione malattie (LAMal), le assicurazioni complementari e di cose secondo la Legge sul contratto d’assicurazione (LCA) e le assicurazioni contro gli infortuni secondo la Legge sull’assicurazione contro gli infortuni (LAINF). Visana assicura clienti privati (singole persone e famiglie) e clienti aziendali (imprese, istituzioni e associazioni). A questi ultimi offre le assicurazioni contro la perdita di salario e contro gli infortuni. Complessivamente Visana conta circa 835'400 clienti privati, di cui circa 628'700 hanno stipulato un’assicurazione di base. A questi occorre aggiungere 16'250 clienti aziendali. Fra la sede centrale a Berna e in oltre 45 agenzie, il Gruppo Visana impiega circa 1400 persone in tutta la Svizzera, di cui due terzi sono donne. Il volume dei premi ammonta a circa 3,6 miliardi di franchi.

Contatto