Stefan Niedermaier nuovo membro del Consiglio d’Amministrazione del Gruppo Visana

Berna, 4-set-2018 Il Consiglio d’Amministrazione del Gruppo Visana potenzia la sua competenza nel settore della digitalizzazione. Con Stefan Niedermaier il Consiglio, che adesso consta di sette membri, ha accolto al suo interno un vero specialista.

L’imprenditore 56enne Stefan Niedermaier porta con sé approfondite conoscenze informatiche e nella digitalizzazione unite all'esperienza manageriale. Niedermaier è stato Presidente della Direzione di Tesion Telekommunikation, una joint venture di Swisscom con l’azienda tedesca di approvvigionamento energetico EnBW. Successivamente, ha gestito in veste di comproprietario l’azienda Datagroup IT Services und Solutions con particolare attenzione al sud della Germania e dal 2005 al 2010 è stato il CEO di Stade de Suisse & BSC YB Betriebs AG. Oggi Stefan Niedermaier è proprietario e Presidente del Consiglio d’Amministrazione di DV Bern AG che dà 120 posti di lavoro e offre servizi informatici alle PMI. Stefan Niedermaier possiede un Master of Business Administration, vive e a Berna ed è padre di due figli adulti.

Il Presidente del Consiglio d’Amministrazione di Visana Lorenz Hess è entusiasta del suo nuovo membro: «Stefan Niedermaier è un arricchimento dal punto di vista professionale e umano per Visana. Grazie al suo ricco bagaglio di esperienze saprà potenziare ulteriormente il nostro sviluppo nel settore della digitalizzazione, il che andrà a beneficio degli assicurati di Visana».

Il Gruppo Visana in breve

Il Gruppo Visana rientra tra le principali compagnie di assicurazioni malattie e infortuni in Svizzera. Esso offre l’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOMS) secondo la Legge sull’assicurazione malattie (LAMal), le assicurazioni complementari e di cose secondo la Legge sul contratto d’assicurazione (LCA) e le assicurazioni contro gli infortuni secondo la Legge sull’assicurazione contro gli infortuni (LAINF). Visana assicura clienti privati (singole persone e famiglie) e clienti aziendali (imprese, istituzioni e associazioni). Per questi ultimi offre le assicurazioni contro la perdita di salario e contro gli infortuni. Complessivamente il Gruppo Visana conta circa 827'000 clienti privati, di cui oltre 615'000 hanno stipulato l’assicurazione di base. A questi occorre aggiungere 13'000 clienti aziendali. Fra la sede centrale a Berna e le circa 100 agenzie il Gruppo Visana impiega circa 1300 collaboratori in tutta la Svizzera di cui due terzi sono donne. Il volume dei premi ammonta a oltre 3,3 miliardi di franchi.

David Müller

Responsabile Comunicazione aziendale Visana Services SA Weltpoststrasse 19 3000 Berna 15 Numero diretto: 031 357 93 31 Cellulare: 076 495 74 91