Premi 2019: rimanere da Visana conviene

Il Gruppo Visana entra nell’autunno «di fuoco» con premi interessanti. La maggior parte dei nostri assicurati avrà adattamenti di premio marginali nell’assicurazione di base. Mentre nelle assicurazioni complementari non ci sarà alcun aumento.

Visana è uno degli assicuratori malattie più sicuro e solido della Svizzera, il che è vantaggioso per i suoi assicurati. Grazie a una politica dei premi continua e responsabile negli anni e a una gestione parsimoniosa dei propri mezzi finanziari, Visana ha in serbo premi interessati per il 2019.

Adattamenti dei premi sotto la media nell’assicurazione di base

Con riserva di approvazione da parte dell’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) emerge che circa tre quarti degli oltre 615'000 assicurati di base avranno un aumento di premio che sarà in buona parte nettamente al di sotto della media attesa per il settore che è del tre percento.

«Zero aumento» nell’assicurazione complementare

Ancora migliore rispetto all’assicurazione di base è la situazione nelle assicurazioni complementari. Qui gli assicurati Visana 2019 continueranno ad avere gli stessi premi dato che non ci saranno aumenti. Considerando l’incremento inarrestabile dei costi sanitari, buone notizie come queste non sono affatto scontate. L’assenza di aumenti di premio è il risultato di un'evoluzione positiva delle attività commerciali in combinazione con una politica dei premi duratura.

Un grande «grazie» ai nostri clienti

Visana può contare su un grande numero di clienti fedeli, oltre la metà dei quali sono assicurati con noi da dieci anni o anche più. Con la loro fedeltà, gli assicurati contribuiscono a contenere i premi. Con i premi 2019 diciamo «grazie» a tutti i nostri clienti, specialmente a quelli di vecchia data. Questo messaggio che rivolgiamo anche alle nostre stimante organizzazioni partner appare da subito anche in Internet (www.visana.ch/grazie) e dal 10 settembre è visibile al pubblico con una campagna su più media.

Ufficio stampa Visana

Potete contattarci all’indirizzo medien@visana.ch

Visana Services SA, Ufficio stampa, Weltpoststrasse 19, 3000 Berna 16

Visana in breve

Il Gruppo Visana rientra tra le principali compagnie di assicurazioni malattie e infortuni in Svizzera. La sua offerta comprende l’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOMS) secondo la Legge sull’assicurazione malattie (LAMal), assicurazioni complementari e di cose secondo la Legge sul contratto d’assicurazione (LCA), assicurazioni contro gli infortuni secondo la Legge sull’assicurazione contro gli infortuni (LAINF), soluzioni di previdenza e assicurazioni auto. Visana assicura clienti privati (singole persone e famiglie) e clienti aziendali (imprese, istituzioni e associazioni). A questi ultimi offre anche assicurazioni contro la perdita di salario e gli infortuni. Inoltre, fanno parte della sua offerta anche le assicurazioni di mobilia domestica, stabili, responsabilità civile privata e protezione giuridica. Complessivamente Visana conta circa 848'000 clienti privati, di cui 644'200 hanno stipulato un’assicurazione di base. A questi si aggiungono 16'500 clienti aziendali. Fra la sede centrale a Berna e le circa 50 agenzie, il Gruppo Visana impiega circa 1'400 collaboratori in tutta la Svizzera, di cui due terzi sono donne. Il volume dei premi ammonta a circa 3,7 miliardi di franchi.

Contatto