«Con questa mossa vogliamo cogliere in maniera coerente l’opportunità di crescita e rafforzare la nostra posizione competitiva nel settore dell’assicurazione malattie e infortuni. Diamo un caloroso benvenuto ai clienti di Galenos. Con Visana aspetta loro un futuro sicuro», afferma convinto Lorenz Hess, Presidente del Consiglio d’Amministrazione del Gruppo Visana.
«L’obiettivo di Galenos era quello di trovare un partner forte e corretto che volesse continuare a vivere e sviluppare i valori di Galenos. Siamo molto felici di aver trovato in Visana questo partner per poter continuare a esistere anche in futuro, più forti di prima, sul mercato.» Alois Christ, Presidente del Comitato direttivo di Galenos è lieto di questa partnership che sarà proficua anche per i clienti.
Con riserva dell’autorizzazione dei membri dell’associazione di Galenos e degli organi di sorveglianza, la transazione avverrà retroattivamente per il 1° ottobre 2018. L’assicuratore malattie e infortuni Galenos verrà gestito come azienda all’interno del Gruppo Visana, analogamente a Visana, sana 24 e vivacare.