L’istituto di ricerca di mercato AmPuls premia il portale online per i clienti di Visana

Nel principale tracking delle assicurazioni malattie della Svizzera per il 2019, il Gruppo Visana è stato premiato con il miglior voto dall’istituto di ricerca di mercato AmPuls per l’orientamento alla clientela del suo portale online per i clienti myVisana (www.myvisana.ch).

Tra aprile e maggio 2019 l’istituto di ricerca di mercato AmPuls ha condotto un sondaggio su un campione di 10'475 persone tra i 18 e i 74 anni, residenti principalmente in Svizzera tedesca e romanda, al fine di rilevare il grado di soddisfazione nei confronti del loro assicuratore malattie. Su una scala da 1 a 10, myVisana, il portale per i clienti del Gruppo Visana, si è aggiudicato un punteggio di 8,8, ossia il voto più alto tra tutti gli assicuratori malattie esaminati. Il valore medio si attesta all’8,5. Inoltre sono state valutate la facilità d’uso del portale, le funzionalità disponibili, l’affidabilità e la stabilità del sistema, nonché la presentazione complessiva e la veste grafica.

Angelo Eggli, CEO di Visana, è orgoglioso dell’eccellente risultato conseguito: «Per noi si tratta di un riscontro molto incoraggiante e anche istruttivo da parte dei nostri assicurati, di cui faremo consapevolmente tesoro per ottimizzare e promuovere ulteriormente il nostro portale online per i clienti».

Pratico e rispettoso dell’ambiente

Il portale per i clienti myVisana, accessibile tramite il sito web o l’app, attualmente è quello che, tra tutti gli operatori sul mercato, offre il miglior rapporto tra rispetto per l’ambiente e vero valore aggiunto per gli assicurati. Esso consente di:

  • accedere sempre e ovunque a polizze, fatture e conteggi delle prestazioni;
  • consultare in qualsiasi momento coperture assicurative, franchigie e aliquote percentuali;
  • controllare la partecipazione ai costi di Visana e l’aliquota percentuale;
  • verificare le varianti di franchigia e al tempo stesso determinare la modifica del premio
  • beneficiare di una trasmissione dati sicura e del contatto diretto con l’agenzia;
  • risparmiare tempo e spese postali;
  • ottenere un rimborso più rapido grazie a Visana App (senza spedizione postale);
  • fare a meno del formato cartaceo, nel pieno rispetto dell’ambiente.

In combinazione con Visana App (www.visana.ch/app), inoltre, i clienti possono fotografare in qualsiasi momento e ovunque le fatture mediche e inviarle a Visana, hanno sempre le tessere d’assicurazione di tutta la famiglia a portata di mano e possono registrarsi in modo semplice ma sicuro effettuando il login tramite impronta digitale, facciale o PIN.

Ufficio stampa Visana

Potete contattarci all’indirizzo medien@visana.ch

Visana Services SA, Ufficio stampa, Weltpoststrasse 19, 3000 Berna 16

Visana in breve

Il Gruppo Visana rientra tra le principali compagnie di assicurazioni malattie e infortuni in Svizzera. La sua offerta comprende l’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOMS) secondo la Legge sull’assicurazione malattie (LAMal), assicurazioni complementari e di cose secondo la Legge sul contratto d’assicurazione (LCA), assicurazioni contro gli infortuni secondo la Legge sull’assicurazione contro gli infortuni (LAINF), soluzioni di previdenza e assicurazioni auto. Visana assicura clienti privati (singole persone e famiglie) e clienti aziendali (imprese, istituzioni e associazioni). A questi ultimi offre anche assicurazioni contro la perdita di salario e gli infortuni. Inoltre, fanno parte della sua offerta anche le assicurazioni di mobilia domestica, stabili, responsabilità civile privata e protezione giuridica. Complessivamente Visana conta circa 848'000 clienti privati, di cui 644'200 hanno stipulato un’assicurazione di base. A questi si aggiungono 16'500 clienti aziendali. Fra la sede centrale a Berna e le circa 50 agenzie, il Gruppo Visana impiega circa 1'400 collaboratori in tutta la Svizzera, di cui due terzi sono donne. Il volume dei premi ammonta a circa 3,7 miliardi di franchi.

Contatto