Angelo Eggli sarà il nuovo CEO di Visana

Berna, 4-apr-2019 Il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Visana ha scelto Angelo Eggli come nuovo Presidente della Direzione. L’attuale CEO di Allianz Partners Svizzera prenderà al più tar-di il 1° novembre 2019 il posto di Valeria Trachsel a capo di Visana da novembre 2018.

Dopo un complesso processo di selezione, durante la sua ultima riunione il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Visana ha scelto il 51enne Angelo Eggli come nuovo CEO e Presidente della Direzione. Egli assumerà il suo nuovo incarico al più tardi il 1° novembre 2019 diventando il successore di Valeria Trachsel che dirige ad interim l’azienda dalla morte di Urs Roth.

 

Angelo Eggli possiede il titolo di Berner Fürsprecher (avvocato) e una vasta esperienza dirigenziale come CEO e membro della Direzione nell’industria assicurativa e nel settore sanitario. È stato anche membro della Direzione di un’assicurazione malattie e di un broker assicurativo. Dal 2014 Angelo Eggli dirige con successo Allianz Partners società di assicurazioni e assistenza in Svizzera, attiva nei settori della telemedicina (Medi24), dell’assicurazione viaggi e dei servizi di assistenza.

 

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione di Visana Lorenz Hess commenta così la scelta di Angelo Eggli: «Il signor Eggli ha un’esperienza eccezionale nella gestione di società e apporta profonde conoscenze nei settori del mercato, della vendita, delle innovazioni di prodotti e nella digitalizzazione. Il Consiglio di Amministrazione è convinto di aver trovato in Angelo Eggli un CEO che si adatta perfettamente a Visana dal punto di vista umano e professionale.»

 

Angelo Eggli è sposato e vive con la sua famiglia a Gümligen (BE).

Il Gruppo Visana in breve

Il Gruppo Visana rientra tra le principali compagnie di assicurazioni malattie e infortuni in Svizzera. Esso offre l’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOMS) secondo la Legge sull’assicurazione malattie (LAMal), le assicurazioni complementari e di cose secondo la Legge sul contratto d’assicurazione (LCA) e le assicurazioni contro gli infortuni secondo la Legge sull’assicurazione contro gli infortuni (LAINF). Visana assicura clienti privati (singole persone e famiglie) e clienti aziendali (imprese, istituzioni e associazioni). Per questi ultimi offre le assicurazioni contro la perdita di salario e contro gli infortuni. Complessivamente il Gruppo Visana conta oltre 855'000 clienti privati, di questi circa 641'000 hanno stipulato l’assicurazione di base. A questi occorre aggiungere 16'000 clienti aziendali. Fra la sede centrale a Berna e le circa 80 agenzie il Gruppo Visana impiega circa 1300 collaboratori in tutta la Svizzera, di cui due terzi sono donne. Il volume dei premi ammonta a 3,5 miliardi di franchi.

David Müller

Responsabile Comunicazione aziendale Visana Services SA Weltpoststrasse 19 3000 Berna 15 Numero diretto: 031 357 93 31 Cellulare: 076 495 74 91