Attenzione: Pagine web fasulle

Mujinga Kambundji e Christian Stucki nuovi ambasciatori di Visana

Berna, 9-mar-2020 «Insieme per una Svizzera più sana e in forma»: è questa la visione di Visana, della regina delle velociste Mujinga Kambundji e del re della lotta svizzera Christian «Chrigu» Stucki. Insieme, i tre lanciano una partnership a lungo termine.

«Tra di noi c’è chimica» è la risposta spontanea del re della lotta svizzera, Chrigu Stucki, interrogato sui motivi che l’hanno spinto ad avviare una partnership con l’assicurazione malattie e infortuni Visana. «Per me, la giusta mentalità e la fiducia reciproca sono requisiti fondamentali che consentono di gettare le basi di una collaborazione fruttuosa. È esattamente ciò che ho trovato in Visana», spiega Stucki. Gli fa eco la vincitrice della medaglia di bronzo ai Mondiali di Doha, Mujinga Kambundji: «Fin da subito ho trovato un’ottima intesa con il CEO e il suo team. Visana ha a cuore valori che sono importanti anche per me: è vicina ai clienti e ai collaboratori, è concreta e al contempo aperta. E abbiamo una visione comune: prenderci cura della salute delle persone in Svizzera».

Mujinga, Chrigu e Visana – un’intesa vincente

Angelo Eggli, CEO di Visana, non può che confermare: la simpatia è reciproca. «Mujinga e Chrigu sono due persone fantastiche – un vero colpo di fortuna per noi. Sono opposti e complementari: una donna e un uomo; lei veloce, lui forte; lui il re di cuori dello sport nazionale svizzero, lei la regina di cuori in uno sport seguitissimo in tutto il mondo. Entrambi bernesi nell’anima e nel corpo, entrambi attuali sportivi dell’anno. Entrambi sanno che cosa significa inciampare a pochi passi dalla meta, incassare colpi, rialzarsi, continuare a combattere... e, alla fine, trionfare. E nonostante tutti i successi, sono sempre rimasti con i piedi per terra. Questa mentalità mi piace, si sposa bene con noi».

Impegno comune per una Svizzera più sana e in forma

Insieme a Visana, Mujinga Kambundji e Chrigu Stucki si impegneranno per la salute e il benessere di grandi e piccini. «Naturalmente nessuno è immune da infortuni o malattie. Ma ognuno di noi può contribuire personalmente a evitare che le cose si spingano troppo oltre», sottolineano con convinzione Mujinga e Chrigu. «In quanto fiori all’occhiello dello sport svizzero, per noi è indispensabile dare il buon esempio».
Per i prossimi anni, sia i clienti di Visana, sia i suoi collaboratori avranno la possibilità di incontrare a più riprese i due ambasciatori del marchio su diverse piattaforme, e avranno addirittura occasione di conoscerli da vicino. In programma ci sono già diversi progetti. Oltre alla promozione generale del movimento e della salute, una delle loro priorità sono le giovani leve. Ci aspettano grandi cose!

Il Gruppo Visana in breve

Il Gruppo Visana rientra tra le principali compagnie di assicurazioni malattie e infortuni in Svizzera. Esso offre l’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOMS) secondo la Legge sull’assicurazione malattie (LAMal), le assicurazioni complementari e di cose secondo la Legge sul contratto d’assicurazione (LCA) e le assicurazioni contro gli infortuni secondo la Legge sull’assicurazione contro gli infortuni (LAINF). Visana assicura clienti privati (singole persone e famiglie) e clienti aziendali (imprese, istituzioni e associazioni). Per questi ultimi offre le assicurazioni contro la perdita di salario e contro gli infortuni. Complessivamente il Gruppo Visana conta oltre 855'000 clienti privati, di questi circa 641'000 hanno stipulato l’assicurazione di base. A questi occorre aggiungere 16'000 clienti aziendali. Fra la sede centrale a Berna e le circa 80 agenzie il Gruppo Visana impiega circa 1300 collaboratori in tutta la Svizzera, di cui due terzi sono donne. Il volume dei premi ammonta a 3,5 miliardi di franchi.

Per ulteriori informazioni

David Müller     
Responsabile Comunicazione aziendale
Numero diretto: 031 357 93 31
Cellulare: 076 495 74 91
E-mail: david.mueller@visana.ch

Rolf Huser
Manager di Christian Stucki
Cellulare: 079 215 58 57

Lukas Wieland
Manager di Mujinga Kambundji
Cellulare: 076 324 54 32