Maggiore sicurezza finanziaria in caso di degenze ospedaliere

Le degenze in ospedale possono diventare molto costose. Per queste situazioni, Visana, con la sua nuova assicurazione di capitale ospedaliera, offre una maggiore sicurezza finanziaria: dopo una degenza in regime stazionario in ospedale, i clienti di Visana ricevono un versamento diretto dell’importo assicurato, di cui possono disporre a propria discrezione.

Oggi l’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie copre già diverse prestazioni. In questo modo, per la maggior parte dei trattamenti gli assicurati sono ben tutelati dal punto di vista finanziario. Tuttavia, soprattutto nel caso delle degenze in ospedale, ognuno di noi ha esigenze individuali che non sono coperte dall’assicurazione di base, oppure lo sono solo in parte. Qui, in molti casi, è ragionevole stipulare un’assicurazione complementare.

Copertura delle spese impreviste e comodità durante la degenza ospedaliera

L’assicurazione ospedaliera permette di scegliere tra una vasta gamma di modelli assicurativi con diverse prestazioni. Specialmente nel caso di una degenza ospedaliera, però, spesso si accumulano costi non sempre previsti, a partire da spese più contenute, come quelle per il trasporto, la custodia della casa o degli animali domestici e i costi del parcheggio, fino a costose prestazioni di upgrade (ad es. camera a uno o due letti) direttamente in ospedale.
In questi casi vale la pena sottoscrivere la nuova assicurazione di capitale ospedaliera di Visana, che garantisce una maggior sicurezza finanziaria e tutela gli assicurati dalle spese aggiuntive che insorgono durante le degenze ospedaliere. I clienti possono stabilire personalmente la somma assicurata: ciò permette loro di proteggersi in modo semplice e comodo da queste spese in caso di ricovero in ospedale.

  • Sono gli assicurati stessi a definire un capitale ospedaliero compreso tra 500 e 15'000 franchi.
  • Dopo una degenza ospedaliera stazionaria, Visana rimborsa ai clienti il capitale ospedaliero assicurato.

La nuova offerta è rivolta a tutti gli assicurati e i nuovi clienti di Visana di età compresa tra i 19 e i 70 anni.

Maggiore flessibilità e sicurezza della pianificazione

Sono i clienti a valutare come utilizzare il denaro. Questo assicura loro una maggiore flessibilità e sicurezza della pianificazione.
Gli assicurati di Visana possono scegliere tra più prodotti con diverse prestazioni. L’assicurazione di capitale ospedaliera può essere combinata alla perfezione con il prodotto «Ospedale Flex». In tal caso, il capitale ospedaliero assicurato può essere utilizzato per pagare la partecipazione ai costi obbligatoria. Se combinata a «Ospedale Flex», l’assicurazione di capitale ospedaliera assume la funzione di riassicurazione e permette agli assicurati di accedere in qualsiasi momento al reparto ospedaliero semiprivato o privato, senza che questi debbano sostenerne personalmente i costi aggiuntivi.

Ulteriori informazioni sul nuovo prodotto sono disponibili sulla pagina web di Visana e nell’opuscolo allegato.

Ufficio stampa Visana

Potete contattarci all’indirizzo medien@visana.ch

Visana Services SA, Ufficio stampa, Weltpoststrasse 19, 3000 Berna 16

Il Gruppo Visana in breve

Il Gruppo Visana rientra tra le principali compagnie di assicurazioni malattie e infortuni in Svizzera. Offre l’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOMS) secondo la Legge sull’assicurazione malattie (LAMal), le assicurazioni complementari e di cose secondo la Legge sul contratto d’assicurazione (LCA) e le assicurazioni contro gli infortuni secondo la Legge sull’assicurazione contro gli infortuni (LAINF). Visana assicura clienti privati (singole persone e famiglie) e clienti aziendali (imprese, istituzioni e associazioni). A questi ultimi offre le assicurazioni contro la perdita di salario e contro gli infortuni. Complessivamente il Gruppo Visana conta circa 846'000 clienti privati, di cui circa 631'000 hanno stipulato l’assicurazione di base. A questi occorre aggiungere 16'000 clienti aziendali. Fra la sede centrale a Berna e le circa 60 agenzie il Gruppo Visana impiega circa 1390 collaboratori in tutta la Svizzera, di cui due terzi sono donne. Il volume dei premi ammonta a 3,5 miliardi di franchi.

Contatto