L’assicurazione ospedaliera permette di scegliere tra una vasta gamma di modelli assicurativi con diverse prestazioni. Specialmente nel caso di una degenza ospedaliera, però, spesso si accumulano costi non sempre previsti, a partire da spese più contenute, come quelle per il trasporto, la custodia della casa o degli animali domestici e i costi del parcheggio, fino a costose prestazioni di upgrade (ad es. camera a uno o due letti) direttamente in ospedale.
In questi casi vale la pena sottoscrivere la nuova assicurazione di capitale ospedaliera di Visana, che garantisce una maggior sicurezza finanziaria e tutela gli assicurati dalle spese aggiuntive che insorgono durante le degenze ospedaliere. I clienti possono stabilire personalmente la somma assicurata: ciò permette loro di proteggersi in modo semplice e comodo da queste spese in caso di ricovero in ospedale.
- Sono gli assicurati stessi a definire un capitale ospedaliero compreso tra 500 e 15'000 franchi.
- Dopo una degenza ospedaliera stazionaria, Visana rimborsa ai clienti il capitale ospedaliero assicurato, indipendentemente dal fatto che il trattamento sia avvenuto in reparto comune o semiprivato.
La nuova offerta è rivolta a tutti gli assicurati e i nuovi clienti di Visana di età compresa tra i 19 e i 70 anni.