Partnership a lungo termine tra FC Thun e Visana

A partire dalla prossima stagione 2024/25, Visana sarà partner dell’FC Thun. La squadra di calcio dell’Oberland bernese e Visana inizieranno una collaborazione di cinque anni.

I due partner, FC Thun e Visana, condividono numerosi valori comuni: ecco perché durante la stagione 2024/25 il logo bianco di Visana campeggerà sulle maglie rosse dei calciatori dell’FC Thun. «Visana e l’FC Thun sono perfetti insieme: entrambi sono affidabili, orientati alla performance, con i piedi per terra e vicini alle persone», spiega il CEO di Visana Angelo Eggli.

«Questa partnership a lungo termine è una buona notizia per l’FC Thun e i suoi tifosi», afferma soddisfatto il presidente del club, Andres Gerber. L’associazione calcistica dell’Oberland bernese può vantare 126 anni di storia. L’FC Thun non solo è saldamente radicato nella sua regione, ma è anche popolare in tutta la Svizzera.

Lorenz Hess, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Visana, sottolinea: «Con la partnership con l’FC Thun intendiamo sottolineare la nostra ambizione a essere presenti a livello nazionale come fornitore di servizi assicurativi completi. La collaborazione tra FC Thun e Visana rafforzerà entrambi a lungo termine».

Altre informazioni

Joško Pekas
Responsabile Comunicazione aziendale

Visana
Weltpoststrasse 19
3000 Berna 16

Numero diretto 031 357 95 53
Cellulare 079 738 36 24
josko.pekas@visana.ch
www.visana.ch

Patricia Greber
Responsabile MarCom & Sponsoring Services

FC Thun AG 
Weststrasse 12
3604 Thun

Numero principale / centrale 033 225 18 98
Numero diretto 033 225 18 34
patricia.greber@fcthun.ch
www.fcthun.ch

Visana in breve

Il Gruppo Visana rientra tra le principali compagnie di assicurazioni malattie e infortuni in Svizzera. La sua offerta comprende l’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOMS) secondo la Legge sull’assicurazione malattie (LAMal), assicurazioni complementari e di cose secondo la Legge sul contratto d’assicurazione (LCA), assicurazioni contro gli infortuni secondo la Legge sull’assicurazione contro gli infortuni (LAINF), soluzioni di previdenza e assicurazioni auto. Visana assicura clienti privati (singole persone e famiglie) e clienti aziendali (imprese, istituzioni e associazioni). A questi ultimi offre anche assicurazioni contro la perdita di salario e gli infortuni. Inoltre, fanno parte della sua offerta anche le assicurazioni di mobilia domestica, stabili, responsabilità civile privata e protezione giuridica. Complessivamente Visana conta circa 848'000 clienti privati, di cui 644'200 hanno stipulato un’assicurazione di base. A questi si aggiungono 16'500 clienti aziendali. Fra la sede centrale a Berna e le circa 50 agenzie, il Gruppo Visana impiega circa 1'400 collaboratori in tutta la Svizzera, di cui due terzi sono donne. Il volume dei premi ammonta a circa 3,7 miliardi di franchi.

Contatto